Giappone

Sin da bambina, ho sempre desiderato visitare questo paese misterioso ed affascinante. Mi ricordo quando guardavo i cartoni animati Giapponesi, che hanno accompagnato la mia infanzia, come Sailor Moon o Rossana. Mi immedesimavo completamente nelle loro storie, fantasticando di vivere come loro in una grande e strana città come Tokyo.

Passavano gli anni ma il pensiero di voler andare in Giappone e vedere con i miei stessi occhi un paese così particolare e magico, non mi abbandonava. Quasi tutte le mie passioni,continuavano ad essere collegate ad esso, i videogiochi, il cosplay, la musica, l’arte, insomma io DOVEVO vedere questo paese.

Quando ho avuto la possibilità di andarci per la prima volta, ho realmente realizzato che tutte le mie emozioni e aspettative che avevo custodito nel mio cuore fino ad allora, erano divenute realtà. Ovviamente con questo non voglio dire che sia il paese perfetto dove non accade mai nulla di brutto, ma ai miei occhi, in quel momento, è stata l’esperienza più bella mai fatta.

Il Giappone infatti è un pò il paese dei contrasti, passeggi per le strade affollate di Tokyo, piene di Grattacieli, luci colorate, migliaia di persone che affollano le vie, poi giri l’angolo e ti ritrovi davanti ad un oasi verde con Templi e giardini Zen. Il Giappone continuerà costantemente a stupirti, passando velocemente dalla tecnologia più assoluta a posti pieni di tradizione e storia.

Sono sincera, sono profondamente innamorata di questo paese. Ogni volta, quando riguardo le foto, la mia mente ritorna a quegli istanti, ricordandomi i profumi, i gusti, i suoni e le emozioni che il Giappone ha voluto donarmi. Ora sto studiando la lingua e ho alcuni amici li che non vedo l’ora di rivedere. Spero di riuscire a trasmettervi tutto ciò che ho provato e che proverò nei miei viaggi futuri, aiutandovi a vivere al meglio e con consapevolezza in vostro viaggio, tramite le mie guide.

Ricordati che viaggiare con un’assicurazione sanitaria è INDISPENSABILE. Qui la puoi acquistare al miglior prezzo!

Quì di seguito trovate i miei primi articoli 😀

Come prepararsi al viaggio

8 posti da vedere assolutamente la prima volta a Tokyo.

Non dimenticate di partire senza la guida Lonely Planet

Quì puoi noleggiare il pratico Pocket WIFI per restare sempre connesso.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *